NUOVE TERRE
SCOPRIRE
ESPLORARE,
VIAGGIARE,
THE DIFFERENCE
MAKE
PEOPLE
Bussola-B
Bussola-Amod

Questo desiderio è rimasto immutato nei secoli, come il bisogno di comunicare e creare ponti di scambio tra le persone.

Da sempre gli uomini si occupano di trasporti, di muovere le cose attorno al mondo. Da sempre questa sfida richiede intelligenza e capacità di organizzare, nei minimi dettagli, gli elementi in gioco.
Sempre con lo stesso obiettivo: riuscire nella consegna.

Questo è il sogno che anima Giulio Bresaola da quando, nel 1971, fonda Alitrans: un’idea che si concretizza nella realizzazione di un’azienda, oggi connessa alla rete di comunicazione mondiale, specializzata nelle spedizioni di merci deperibili, pericolose e nelle spedizioni critiche in genere, una presenza costante e attiva nella vita economica e sociale del territorio nazionale ed internazionale.

shutterstock_168037640

SPEDIZIONI E TRASPORTI DAL 1971

Alla base del nostro sviluppo sta una seria filosofia di lavoro che ci ha visti crescere e diventare, da azienda familiare, una solida realtà gestita da manager specializzati.

Sotto la guida di Nicola Bresaola, il team di specialisti è un punto di riferimento per i nostri clienti: è in grado di creare l’indispensabile rapporto di fiducia su cui si basa un efficace scambio di informazioni per ottimizzare al meglio e in modo globale ogni singola soluzione.

Sono cresciuti gli uomini e insieme a loro le strutture: a 5 km dall’aeroporto di Verona, disponiamo di un centro di raccolta e distribuzione di 2300 mq di cui 300 adibiti ad uffici e il resto a magazzino adeguatamente attrezzato per la movimentazione di qualsiasi tipo di merce.

Dal 2007 Alitrans si arricchisce della nuova filiale di Milano allo scopo di aumentare la presenza nell’area economica più importante del nostro Paese, di accrescere il valore aggiunto dei servizi e per essere competitiva in un mercato in continua evoluzione.

Alitrans conta, inoltre, su una rete internazionale di corrispondenti. E’ membro dell’IFLN Group, Network mondiale indipendente presente capillarmente in oltre 350 città del mondo, in grado di progettare e gestire la “supply chain”. La filosofia aziendale su cui si fonda il Gruppo offre soluzioni per una “supply chain” unica e completa, a vantaggio di tutte le aziende che muovono piccoli e grandi traffici.

Attraverso la sua rete di agenti situati in più di 350 città di tutto il mondo, Alitrans può determinare rapidamente le vie di trasporto e le tariffe più favorevoli per ogni tipo di spedizione.

People
People-Aok
People-Text

ALITRANS investe nelle persone con fiducia e ne riconosce il valore all’interno dell’azienda.

Crede nella qualificazione continua della professionalità e per questo incoraggia la partecipazione a corsi di formazione e di aggiornamento.

Oggi il team di specialisti ALITRANS, guidato direttamente da Nicola Bresaola, che ha ricevuto il testimone dal padre, è in grado di fornire al cliente la consulenza più evoluta e la scelta più idonea per spedire qualsiasi bene in qualsiasi parte del mondo.

People-box
CertificatiOK